fbpx

Marcia dei Diritti UNICEF

Giornata internazione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Home > Portfolio > Calendario > Scuole primarie > Marcia dei Diritti UNICEF

In occasione delle celebrazioni per il 25° anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza – approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 – il Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF, con la collaborazione di Sottodiciotto Film Festival, organizza la 1° Marcia dei Diritti.

unicef-marcia

Costruita armonizzando differenti esperienze culturali e giuridiche, la Convenzione enuncia per la prima volta, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo. La Marcia intende favorire la riflessione e offrire un contributo di solidarietà e tolleranza, invitando gli studenti a marciare insieme contro ogni tipo di discriminazione.

La Marcia si svolgerà dalle ore 9 alle ore 12 per le vie del centro di Torino ed è rivolta a bambini, bambine, ragazzi, ragazze, docenti e famiglie.

Percorso:
Piazza Solferino (ritrovo) – Via Santa Teresa – Via Roma – Piazza Castello – Via Palazzo di Città – Piazza Palazzo di Città.

Per partecipare alla Marcia è necessario compilare la scheda di adesione (.doc) e inviarla all’indirizzo e-mail: comitato.torino@unicef.it entro e non oltre il 7 novembre 2014.

© 2021 - AIACE Torino Galleria Subalpina, 30 10123 Torino - P.IVA 05218600012