Accesso rapido:




 

Sottodiciotto 2005

La VI edizione

Sottodiciotto Filmfestival
cresce insieme al proprio pubblico, confermando la carica di energia, originalità e vitalità che gli ha reso possibile diventare in pochi anni un appuntamento apprezzato, atteso, tenuto in considerazione dagli appassionati di cinema di tutte le età, giovani e adulti.
Organizzato da Aiace Torino e dalla Città di Torino - Assessorato al Sistema Educativo e alle Politiche di Pari Opportunità guidato da Santina Vinciguerra - e diretto da Sara Cortellazzo e Adriana Bevione, il Festival è composto da due programmi distinti: il primo, rivolto all’intera cittadinanza, presenta anteprime esclusive, programmi speciali, retrospettive e personali, incontri con ospiti di rilievo, il Concorso nazionale prodotti Under18 extrascuola, selezioni di cortometraggi e film inediti, grandi classici che mettono d’accordo più generazioni di spettatori; il secondo, espressamente pensato per il mondo della scuola, ospita le tre sezioni del Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle scuole, il Premio speciale prodotti dei Laboratori della Città di Torino, proiezioni a tema, laboratori didattici, seminari e convegni.
 
Entrambi i programmi sono potenziati rispetto alle precedenti edizioni: cresce il numero dei programmi speciali e dei film proiettati e per la prima volta il Festival ospita una retrospettiva, dedicata a un cineasta prestigioso come Stephen Frears. La kermesse sarà un appuntamento imperdibile per spettatori di ogni età, che convergeranno a Torino per confrontarsi, conoscersi, assistere alle proiezioni e visitare la città. La VI ª edizione di Sottodiciotto Filmfestival avrà come filo conduttore il tema delle amicizie: esperienza fondamentale per la crescita e la formazione personale, legame tra i più profondi e duraturi, occasione di scambio e divertimento, momento di condivisione e solidarietà, stimolo a migliorarsi. Grazie a un palinsesto ricco e variegato, la manifestazione offrirà al proprio pubblico una panoramica sicuramente stimolante su uno dei grandi valori che accompagnano la storia di ogni individuo, in ogni fase della vita.
Stampa questa pagina (Sottodiciotto 2005).Segnala questa pagina (Sottodiciotto 2005).Segnala un errore in questa pagina (Sottodiciotto 2005).