fbpx
Home > “Sottodiciotto” diventa maggiorenne e festeggia il compleanno con la Pimpa e la serie Boris > News > “Sottodiciotto” diventa maggiorenne e festeggia il compleanno con la Pimpa e la serie Boris

Sottodiciotto Film Festival & Campus festeggia la maggiore età e, a meno di 4 mesi dall’edizione numero 17, torna in versione primaverile dal 31 marzo. E la data, anticipata per andare a coinvolgere ancora di più i ragazzi delle scuole, quelli torinesi ma anche quelli che si preparano ad arrivare in città in gita scolastica, non è l’unica novità della kermesse promossa da Aiace. A fare la differenza sono le importanti partnership avviate dal festival, che quest’anno può vantare un budget (235mila euro, il 20% in più rispetto allo scorso anno) coperto per il 56% da finanziamenti privati.

IL DIRETTORE STEVE DELLA CASA  

«Siamo una squadra piccola ma combattiva – dice il direttore Steve Della Casa -. Siamo un festival inclusivo, perché crediamo nel sistema cinema torinese». In concreto, ad arricchirsi ancora di più è il programma della manifestazione fatta dai ragazzi per i ragazzi, che accanto all’immancabile Concorso nazionale per i prodotti audiovisivi delle scuole, propone un calendario di sei anteprime italiane, i festeggiamenti per i 10 anni della serie Boris con la proiezione del pilota mai visto in tv, l’anteprima mondiale dei nuovi episodi della Pimpa, l’omaggio al cinema di Abbas Kiarostami e al paparazzo Walter Santesso.

CARTOONS E WIKI CAMPUS  

E poi, ancora appuntamenti con l’animazione, anche in collaborazione con Cartoons on the Bay, l’anteprima assoluta del documentario sui Deep Purple, gli incontri per la «Generazione Sottodiciotto» e quelli del Wiki Campus con il Dams. Un calendario ricchissimo, che si dipanerà fino al 7 aprile tra il Cinema Massimo e l’Ambrosio, Circolo dei Lettori, Università, Unione Culturale Antonicelli e Little Nemo. Con una grande serata inaugurale il 1 aprile al Teatro Regio, in collaborazione con Biennale Democrazia e con la partecipazione di Dario Argento.

http://www.lastampa.it/2017/03/20/cronaca/sottodiciotto-diventa-maggiorenne-e-festeggia-il-compleanno-con-la-pimpa-e-la-serie-boris-GbXPtdUz9xPdRlSNCTVM5N/pagina.html

© 2021 - AIACE Torino Galleria Subalpina, 30 10123 Torino - P.IVA 05218600012