Home > Sheda film Qua la zampa Geronimo Stilton

Domenica 6 Dicembre, Ore 17.00 – Massimo 1

Qua la zampa Geronimo Stilton

Programma speciale Baby Special

Sono passati 15 anni dal giorno in cui Elisabetta Dami diede vita a Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista. Per l’occasione il nostro eroe, ospite di Sottodiciotto, per coinvolgere il pubblico nelle sue famose indagini.

CHE COTTA, GERONIMO!
Italia, 2011, HD, 23’, col.

Regia: Guy Vasilovich. Produzione: Rai Fiction, Atlantyca Entertainment, Moonscoop Productions. Distribuzione: Atlantyca Entertainment, via G. Leopardi 8, Milano, tel. 02 4300101

Geronimo ha una grande opportunità: intervistare la famosissima cantante Diva Parmezani! Lei è proprio favolosa e Geronimo si è preso una bella cotta! Ma quando il gioiello portafortuna di Diva viene rubato, Geronimo farà di tutto per recuperarlo, convincerla che la fortuna non esiste e conquistare il suo cuore.

GERONIMO IN SALSA DI… GUAI!
Italia, 2011, HD, 23’, col.

Regia: Guy Vasilovich. Produzione: Rai Fiction, Atlantyca Entertainment, Moonscoop Productions. Distribuzione: Atlantyca Entertainment

Cosa fare se un topo spaventato e chiaramente in pericolo, chiede a Benjamin di consegnare una preziosa lettera a un misterioso Cesare T? Nessuno sa chi sia Cesare T e la preziosa lettera contiene un’incomprensibile formula… Se poi aggiungete che Geronimo viene rapito in circostanze misteriose il risultato è una vera salsa di… guai!

Geronimo Stilton
Laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica comparata, Geronimo Stilton vive a Topazia, dove dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Geronimo vorrebbe vivere una vita tranquilla dedicata alla sua famiglia, al suo lavoro di giornalista e alla scrittura di libri, la sua grande passione… ma sua sorella Tea Stilton, suo cugino Trappola Stilton e soprattutto il suo adorato nipotino Benjamin Stilton lo trascinano sempre in avventure a dir poco “stratopiche”, da Topazia a paesi lontani, tra isole esotiche e giungle selvagge, a bordo del Metamouse o in compagnia del fido robottino Max…
Anche se è un po’ fifone, nel nome dell’amicizia e della famiglia non si tira mai indietro e riesce sempre a superare le sue paure. E non appena ha un momento di tranquillità, Geronimo corre alla sua scrivania dove, in compagnia di una tazza di tè caldo e di qualche biscottino al formaggio, scrive degli autentici Top-Seller, tutti ispirati alle sue avventure.
Oltre ai parenti più stretti, ci sono tanti altri roditori che spesso lo accompagnano nelle sue avventure, perché come dice sempre : “C’è sempre posto per uno in più… quindi si parte!” : Nonno Torquato, che anni fa gli lasciò la direzione dell’Eco del Roditore; Zia Lippa; Ficcanaso Squitt, il suo amico del cuore fin dai tempi dell’infanzia, che spesso lo prende di mira con i suoi scherzi divertenti; il Professor Volt, scienziato e grande amico di Geronimo, e Iena, un roditore molto sportivo e modello di vita per Geronimo.

Geronimo Stilton è una nota serie di libri per bambini (dai 5 agli 11 anni) che ha per protagonista l’omonimo personaggio. La serie, creata da Elisabetta Dami e pubblicata per la prima volta nel 2000 da Piemme, ha venduto più di 30 milioni di libri soltanto in Italia, è stata tradotta in 45 lingue e ha venduto oltre 115 milioni di copie in tutto il mondo.
Nel 2009 è andata in onda in Italia la prima stagione della serie televisiva d’animazione, prodotta da Rai Fiction, Atlantyca Entertainment e Moonscoop Productions, seguita nel 2011 dalla seconda stagione. Attualmente è in fase di lavorazione la terza.

© 2015 - AIACE Torino Galleria Subalpina, 30 10123 Torino - P.IVA 05218600012