ANTEPRIME

PETIT TAILLEUR Piccolo sarto

Francia, 2010, 35mm, 44′, col.

SinossiArthur ha venticinque anni ed è un apprendista sarto nella bottega del signor Albert. Quest’ultimo, ormai ottantenne, ama Arthur come un figlio e presto andrà in pensione cedendogli la sua attività. Una sera, però, il ragazzo va a teatro con un amico e si innamora dell’attrice Marie-Julie. Per conquistarla, le confeziona un abito. I due decidono di stare sempre insieme e di abbandonare i loro progetti per il futuro ma questo significa, per Arthur, dare un grande dispiacere ad Albert.
Cast & CreditsRegia, soggetto, sceneggiatura: Louis Garrel. Fotografia: Léo Hinstin. Scenografia: Julia Kravtsova. Musica: Grégoire Hetzel. Montaggio: Marie-Julie Maille. Interpreti e personaggi: Arthur Igual (Arthur), Léa Seydoux (Marie-Julie), Albert Igual (Albert), Sylvain Creuzevault (Sylvain), Lolita Chammah (Lolita), Evelyne Lequesne (Suzanne), Laurent Laffargue (regista), Gilbert Beugniot (Gilbert). Produzione e vendita all’estero: Mezzanine Films, 17 rue Julien Lacroix, 75020 Paris, +33.1.58535710.
BiofilmografiaLouis Garrel (Parigi, Francia, 1983) è figlio di Philippe, uno dei più importanti registi francesi. Sin da bambino recita nei film del padre e nel 2004 si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica di Parigi. Ha recitato in molti film importanti, tra i quali The Dreamers (2003) di Bernardo Bertolucci. Nel 2008 esordisce nella regia con il cortometraggio Mes copains. Petit tailleur è stato presentato l’anno scorso a Cannes.

Un'immagine del film

PRIMA VISIONE_LE PETIT TAILLEUR_Louis Garrell (3)